L’INSTRUCTOR TRAINER È UN PROFESSIONISTA CHE RAPPRESENTA L’AGENZIA DIDATTICA, E’ ABILITATO ALLA FORMAZIONE E ALL’ ADDESTRAMENTO DEGLI ISTRUTTORI ED ALLA LORO PROGRESSIONE DIDATTICA

Può condurre corsi per Istruttore in piena autonomia, presentando i candidati all’Esame Istruttori che verrà tenuto da un valutatore nazionale di ReCiPio formAzione.

Immagine correlata

TRAINER TCC


Alcuni Instructor Trainer ReCiPio FormAzione, ottenuta una formazione specifica nella valutazione dei candidati Istruttori acquisiscono il titolo di Trainer Crossover Controller, e sono abilitati a condurre e valutare in piena autonomia i corsi di Crossover Istruttore, seguendo degli standard specifici di corso appositamente elaborati per chi ha già esperienza professionale.

I Trainer TCC ReCiPio formAzione devono seguire dei seminari di aggiornamento periodici per mantenere l’abilitazione alla conduzione dei Corsi Crossover Istruttori ReCiPio FormAzione; è quindi necessario contattare ReCiPio FormAzione, qualora interessati a questo corso.

PREREQUISITI RICHIESTI

La Candidatura dell’aspirante FORMATORE, deve essere approvata direttamente dalla direzione ReCiPio FormAzione , ed ogni candidato deve essere: 
– Istruttore di Primo Soccorso da almeno un anno della ReCiPio FormAzione ; 
– Aver rilasciato almeno 100 certificazioni di livello base (Corso Operatori BLD); 
– Essere certificato come Istruttore in tutte le specialità offerte dalla ReCiPio FormAzione ; 
– Non aver mai subito una sospensione a seguito di un Controllo di Qualità. 

In alternativa: essere Formatore in altra Didattica riconosciuta. 
La validità del riconoscimento dei crediti formativi è di esclusiva competenza della ReCiPio FormAzione . Il candidato per essere ammesso al corso deve possedere le certificazioni in corso di validità. 
I CORSI VENGONO SVOLTI DIRETTAMENTE DAI FORMATORI DESIGNATI DALLA DIREZIONE ReCiPio FormAzione.