L’INSTRUCTOR TRAINER È UN PROFESSIONISTA CHE RAPPRESENTA L’AGENZIA DIDATTICA, E’ ABILITATO ALLA FORMAZIONE E ALL’ ADDESTRAMENTO DEGLI ISTRUTTORI ED ALLA LORO PROGRESSIONE DIDATTICA
Può condurre corsi per Istruttore in piena autonomia, presentando i candidati all’Esame Istruttori che verrà tenuto da un valutatore nazionale di ReCiPio formAzione.
![Immagine correlata](http://www.clubbes.it/wp-content/uploads/2015/04/formazione.jpg)
TRAINER TCC
Alcuni Instructor Trainer ReCiPio FormAzione, ottenuta una formazione specifica nella valutazione dei candidati Istruttori acquisiscono il titolo di Trainer Crossover Controller, e sono abilitati a condurre e valutare in piena autonomia i corsi di Crossover Istruttore, seguendo degli standard specifici di corso appositamente elaborati per chi ha già esperienza professionale.
I Trainer TCC ReCiPio formAzione devono seguire dei seminari di aggiornamento periodici per mantenere l’abilitazione alla conduzione dei Corsi Crossover Istruttori ReCiPio FormAzione; è quindi necessario contattare ReCiPio FormAzione, qualora interessati a questo corso.
PREREQUISITI RICHIESTI
La Candidatura dell’aspirante FORMATORE, deve essere approvata direttamente dalla direzione ReCiPio FormAzione , ed ogni candidato deve essere:
– Istruttore di Primo Soccorso da almeno un anno della ReCiPio FormAzione ;
– Aver rilasciato almeno 100 certificazioni di livello base (Corso Operatori BLD);
– Essere certificato come Istruttore in tutte le specialità offerte dalla ReCiPio FormAzione ;
– Non aver mai subito una sospensione a seguito di un Controllo di Qualità.
In alternativa: essere Formatore in altra Didattica riconosciuta.
La validità del riconoscimento dei crediti formativi è di esclusiva competenza della ReCiPio FormAzione . Il candidato per essere ammesso al corso deve possedere le certificazioni in corso di validità.
I CORSI VENGONO SVOLTI DIRETTAMENTE DAI FORMATORI DESIGNATI DALLA DIREZIONE ReCiPio FormAzione.